.:: Sito della Agenzia in House CamCom ::.

Home > Comunicazione > IN EVIDENZA > Presentati i primi risultati del sistema informativo Excelsior 2013

Presentati i primi risultati del sistema informativo Excelsior 2013

Nella giornata di martedì 23 luglio 2013 presso Unioncamere si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei principali risultati emersi dal sistema informativo Excelsior 2013. Tale sistema, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, da oramai 16 anni monitora le previsioni occupazionali delle imprese dell'industria e dei servizi attraverso una indagine sottoposta ad un campione di oltre 94.000 imprese realizzata fra il 28 gennaio e il 23 maggio di quest'anno. I risultati di questa indagine (contenuti in un dossier nel quale l'area studi di CamCom-Universitas Mercatorum è stata coinvolta nell'assistenza redazionale e in una banca dati on line consultabile al sito excelsior.unioncamere.net) sono stati illustrati da Domenico Mauriello, responsabile del Centro Studi Unioncamere e analizzati dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini, dal presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello e dal Segretario Generale di Unioncamere Claudio Gagliardi.

Data di pubblicazione: 24/07/2013 10:01
Data di aggiornamento: 24/07/2013 10:03