.:: Sito della Agenzia in House CamCom ::.

Home > Studi > Indagini ed elaborazioni statistiche

Indagini ed elaborazioni statistiche

CamCom dispone di professionalità e strumenti in grado di impostare, sviluppare e realizzare disegni campionari per indagini dirette su vasta scala, con particolare riferimento al mondo delle imprese. Tale attività si fonda su una peculiare competenza nel trattamento di grandi basi dati statistiche e amministrative (Registro Imprese in primis) punto di partenza indispensabile per la costruzione di attività di rilevazione.

La conoscenza delle fonti e le capacità di elaborazione statistica consentono inoltre alla Società di mettere a disposizione del Sistema camerale una serie di dati e indicatori statistici originali, elaborati con dettaglio territoriale e resi disponibili in occasione della Giornata dell’Economia.

Esempi di attività e/o prodotti di questo filone di ricerca riguardano il supporto allo sviluppo dell’osservatorio sul Sistema camerale, l’osservatorio dei bilanci, le elaborazioni sulle medie e sulle nuove imprese, gli indicatori di dotazione infrastrutturale e le stime su reddito disponibile e patrimoni delle famiglie a livello provinciale.

Data di pubblicazione: 10/12/2012 16:06
Data di aggiornamento: 24/01/2013 10:49